Info:
Salone Verde
Studio e progettazione della brand identity per Salone Verde, un nuovo centro culturale veneziano che si pone come obiettivo quello di creare un punto d'incontro tra workshop, mostre ed eventi musicali. Due storici locali veneziani un tempo dimenticati aprono nuovamente al pubblico con una nuova identità.
Ci siamo focalizzati sulla forte natura fotografica del progetto, facendola diventare una parte fondamentale del brand, trasmettendo i valori di storicità dell’ambiente e legame col territorio.
L’ispirazione al verde veneziano di marmi e canali, in contrapposizione con i grigi di stile “architettuale”, creano un contrasto di spicco, accentuato dalla font storica nella tradizione veneziana.
L'identità visiva è passata anche attraverso supporti di contatto con il pubblico, tra cui shopper personalizzate e carta intestata.
Assieme all’identità abbiamo progettato illustrazioni e grafiche per rappresentare lo spazio di Salone Verde. Lo studio dei segni grafici e delle forme ha preso ispirazione dall’architettura del luogo stesso.